Italfarmaco - Un'azienda fortemente orientata alla ricerca

Il principale motore di Italfarmaco è la ricerca” afferma Francesco De Santis, Presidente di Italfarmaco, in un’intervista pubblicata sul suo sito personale: www.francescodesantis.net.

Il settore farmaceutico è il primo investitore nazionale per quanto riguarda la ricerca. E per il 90% è tutto privato, non esistono contributi pubblici” dichiara in un’altra intervista.

E questa spinta costante verso i progressi della ricerca farmacologica porta risultati che sono sempre un motivo di soddisfazione per tutta l’azienda e per i suoi vertici.

Ad esempio, si pensi agli ottimi risultati clinici di un farmaco sviluppato da Italfarmaco per il trattamento della Distrophia di Duchenne e recentemente riportati dalla rivista Pharmastar (vedi la Rassegna Stampa del sito francescodesantis.net Rassegna Stampa).

L’impegno di Italfarmaco nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci mirati alla cura di patologie rare è molto importante per il nostro Paese. Ed è per costruire significativi avanzamenti nella ricerca che Italfarmaco collabora fattivamente con le associazioni no profit e tutti i ricercatori italiani.